Che cos’è uno swap party? E’ l’ultima tendenza in fatto di shopping sostenibile: swapping, infatti, vuol dire scambiare, barattare.
Swap party è un’originale iniziativa ideata da Serena e Vanessa, mamme di due bambini di 3 anni, titolari del negozio Duebebè, per rendere Roma una metropoli a portata di mamma e bambino.
Ogni primo sabato del mese a partire da oggi 6 ottobre 2012, dalle 16.00 alle 19.30 nel negozio per bambini Duebebè a Monteverde, C.ne Gianicolense 252A potrai scambiare a costo zero i tuoi abiti con altri capi e se non dovessi trovare nulla di tuo gradimento potrai utilizzare i tuoi buoni-scambio per il prossimo Swap Party.
Come funziona? Porta al negozio Duebebè max 5 capi di abbigliamento in ottimo stato, puliti e stirati, entro la mattina dell’evento (max 14.30), per permettere l’allestimento dello spazio. Verrà assegnato ai tuoi capi un valore indipendentemente dalla marca. I capi che non verranno scambiati andranno in beneficienza.
Perchè partecipare? Riceverai un buono sconto del 10% da utilizzare a novembre 2012 per acquisti nel negozio. Aiuterai l’ambiente e l’ecologia (lo sapevi che barattare 20 kg di vestiti equivale a risparmiare l’energia necessaria per azionare una TV per un anno e sette mesi non stop).
Le due titolari ben sanno quanti vestiti, anche nuovi, ancora col cartellino, vanno sprecati perchè i figli crescono in fretta. Allora perché non “riciclarli” in un mercatino dello scambio o meglio detto Swap Party? All’estero è una consuetudine (nasce a Manhattan nel cuore dello shopping), in Italia sta diventando un modo divertente per risparmiare e riciclare tutti quei vestiti che i nostri figli non usano più.
Vi aspettiamo…..